La tecnologia laser risulta la migliore per velocità, qualità del prodotto finito, costo di produzione e versatilità. Le nostre macchine equipaggiate con sorgente laser CO2 sono in grado di tagliare e incidere su numerosi materiali, in modo netto e rifinito, sia vettori che foto.
Il laser permette un taglio quasi adimensionale (appena un decimo di millimetro) permettendo la realizzazione di prodotti dal disegno complesso senza tener conto delle compensazioni necessarie nelle lavorazioni CNC (diametro della fresa) e offre la possibilità di ottenere angoli perfetti privi della raggiatura dovuta alla fresa stessa.
L’ incisione laser avviene attraverso un raggio ottenuto tramite l’amplificazione della luce per assorbimento e radiazione di energia. La focalizzazione del raggio laser permette la concentrazione dell’energia in un punto con densità di potenza molto elevata la quale modifica la superficie del materiale che si desidera incidere, tramite fusione o vaporizzazione. Grazie a questa tecnologia si ottiene un risultato indelebile nel tempo.