Slide FRESATURA CNC Per spessori elevati e lavorazioni in rilievo e 3D FRESATURA CNC Per spessori elevati e lavorazioni in rilievo e 3D

COME FUNZIONA LA FRESATURA CNC?

La fresa CNC a 4 assi non è altro che una macchina dotata di  motore su cui tramite un mandrino è fissato un utensile dai bordi taglienti (fresa). Tale utensile (intercambiabile) ruota sull’asse della punta come per un trapano, ma è progettata per svolgere l’azione di taglio sul lato dell’utensile invece che sulla punta, quindi può tagliare incidere e forare un materiale.

Questa macchina è dotata di un controllo numerico (CNC) quindi seguendo le indicazioni di file idonei è in grado di eseguire lavorazioni in maniera automatica lungo i 3 assi x , y e z o su tornio.

Il ciclo lavorativo prevede una prima fase di sgrossatura, in cui l’asportazione viene fatta nel modo più rapido e quindi più economico possibile, lasciando una sufficiente parte di materiale per la successiva fase di finitura in cui si asportano le ultime parti eccedenti per raggiungere le dimensioni previste ottenendo una superficie più liscia.

I VANTAGGI DELLA FRESATURA CNC:

Lavorazione su molteplici materiali

E’ possibile ottenere ottimi risultati su numerosi materiali come marmi e pietre, legno e multistrato, plexiglass, alluminio. Di fatto grazie ai nostri tecnici ed esperti artigiani è possibile realizzare prodotti che abbracciano numerosi settori:

  • architettura
  • interior ed exterior  design
  • packaging
  • allestimenti pubblicitari

Alti spessori

Mediante la fresatura CNC è possibile lavorare su spessori più alti rispetto al laser ovvero oltre i 10 mm e ottenere un bordo privo di bruciatura. Ti ricordiamo però che viene effettuata mediante degli utensili il cui diametro  in genere aumenta in base allo spessore da tagliare.

Una tecnologia amica dell’ambiente

La Fresatura Cnc impiegata nelle lavorazioni garantisce la sicurezza e la salute degli operatori, non è assolutamente inquinante: un sistema sostenibile e a basso impatto ambientale.

Lavorazioni 2d e 3d

Con la Fresatura Cnc è possibile ottenere tagli bidimensionali, lavorazioni di scavo con quota z assegnata e lavorazioni 3d su 3 assi o mediante Tornio (quarto asse).

Grandi dimensioni

Grazie al nostro vasto parco macchine scegliamo il macchinario più adatto alle vostre lavorazioni. Nel Caso della Fresatura CNC possiamo vantare un area di lavorazione di pezzi unici fino a 3300×1600 mm.

Realizziamo le vostre idee nel più breve tempo

Grazie al nostro personale altamente qualificato realizziamo le vostre idee seguendovi passo passo, dalla progettazione fino all’esecuzione anche telefonicamente. Vi suggeriamo gli utensili e i formati più adatti al fine di ottenere un prodotto qualitativo e al miglior prezzo.

Richiedi un
preventivo gratuito

i nostri tecnici ti risponderanno il prima possibile

 

CONTATTACI

Chat
Invia con WhatsApp
Avatar Mobile
Main Menu x